Cambi e Resi per Acquisti in negozio

Claset desidera assicurare una completa e soddisfacente esperienza d'acquisto al Cliente, assistendolo in tutte le fasi, dall'accoglienza fino all'acquisto e concentrandosi in particolar modo sul post - acquisto.

In Italia la legge che disciplina i cambi e resi per acquisti in negozio è il codice del consumo ( D.lgs. 206/2005) da non confondersi con gli acquisti a distanza(online)

Per i capi di abbigliamento Donna Acquistati in negozio, non c'è un obbligo legale che impone al Titolare o chi per esso il cambio o il reso della merce. Lo stesso discorso si applica anche alla nostra linea Idee Outfit completi acquistati con prezzi scontati e agli accessori.

Ma il negozio di abbigliamento Donna Claset avendo un particolare debole per i propri clienti, associata ad una profonda consapevolezza di cosa possa significare indossare un capo che non metta al proprio agio, si rende disponibile al Cambio o al Reso di un capo di abbigliamento per Ripensamento del Cliente.

di Seguito la nostra politica di cambio volontario:

  • Cambio o reso nel limite massimo e non oltre di 15 giorni lavorativi.
  • Il capo non sia stato usato o danneggiato.
  • Venga presentato lo scontrino originale 
  • Il capo conservi tutte le etichette originali
  • Cambio gratuito di taglia o modello che abbia un prezzo uguale o superiore.
  • Nel caso in cui non sia possibile accontentare il cliente sul cambio o ad una esplicita richiesta di reso, sarà emesso un buono d'acquisto di pari valore con validità di tre mesi.

Nel caso in cui l'abito acquistato presenti difetti (come ad esempio: cuciture difettose, tessuti danneggiati o qualsiasi altro difetto legato alla fabbricazione) il cliente ha diritto:

  • Riparazione del capo
  • Sostituzione del capo
  • Rimborso o riduzione del prezzo, se non è possibile sostituirlo.

Claset ci tiene particolarmente a scusarsi in anticipo se dovesse presentarsi una situazione come precedentemente descritta, per un capo che presenti difetti.

Facciamo tutto il possibile per controllare in modo minuzioso tutta la merce in entrata nel nostro magazzino, ma ciò non può garantire la totale assenza di capi difettati tra le nostre collezioni essendo un lavoro manuale e non automatizzato. Consigliamo di controllare i capi e vi chiediamo di segnalarci repentinamente qualsiasi imperfezione si possa presentare alla vostra vista o al vostro tatto.